Affidabilità e qualità Wishlist per i tuoi regali aziendali di Natale
Il maglione con le renne, le ciabatte felpate, qualche strano ninnolo per la casa, cancelleria varia brandizzata. I grandi classici dei regali aziendali di Natale sono come Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Jeremy Irons: duri a morire. Nulla in contrario a loro, sia chiaro: l’affetto e la partecipazione che le aziende mettono nell’attività di ricerca e di consegna di tali strenne natalizie ai propri clienti ripaga anche gli oggetti di più dubbio gusto. Come spesso si usa dire, “è il pensiero che conta”.
Come fare il salto di qualità
Ma non credete che sia meglio aggiungere un quid in più al semplice (seppur necessario) pensiero? Parliamo di qualità, personalizzazione, dettagli, gusto: caratteristiche, queste, che rendono i regali aziendali di Natale non solo qualcosa di comandato, come vuole la tradizione, ma anche un utile quanto divertente momento per rinsaldare i rapporti umani con clienti e fornitori.
Per raggiungere tale scopo esistono vari modi: da una parte, l’azienda si assume la responsabilità di acquistare per ciascuna di queste persone qualcosa a esse adatto, con il rischio non solo di non fare cosa gradita ma anche di spendere molto tempo (e denaro) in questo tipo di attività. D’altra parte invece, esistono dei metodi molto più semplici che consentono a chi se ne occupa non solo di effettuare un acquisto veloce e sicuro, ma anche di soddisfare le inclinazioni di tutte le persone con le quali ci si interfaccia.
L’idea di Wishlist
Parliamo di realtà come quella di RegaliClienti, spinoff dell’ecommerce Wishlist. Questa piattaforma mette a disposizione veri e propri buoni regalo che offrono ai clienti la libertà di scegliere il proprio dono tra moltissimi regali aziendali presenti a catalogo. La qualità dei prodotti a disposizione rende questo tipo di opzione una tra le più adatte per “azzeccare” il regalo giusto e fare cosa gradita ai riceventi.
Non solo. Dal momento che si tratta di acquistare un cofanetto onnicomprensivo al posto di un singolo oggetto, è lecito che sorgano dei dubbi sulla possibilità di non mostrare il prezzo del buono stesso ai propri clienti. Beh, realtà come Wishlist consentono di venire meno a questo imbarazzo: quando il cliente riceve un cofanetto, infatti, deve solo scegliere quale regalo preferisce tra tutti quelli presenti sul catalogo e ordinarlo, senza per questo avere modo di buttare l’occhio sul prezzo pagato dall’azienda. La spedizione a domicilio, poi, è sempre inclusa nel prezzo di acquisto.
Di che cosa stiamo parlando?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo premettere che non stiamo parlando di un negozio fisico, quanto di uno shop virtuale su cui è possibile effettuare gli acquisti e scegliere i prodotti o servizi. Wishlist, permettono di scegliere tra una serie di prodotti distribuiti in nove diverse fasce di prezzo. Le opzioni di regalo sono principalmente due, con cui ogni cliente può acquistare ciò che vuole:
- i cofanetti regalo, che consistono in box con il catalogo dei prodotti e delle esperienze che rientrano nella fascia di prezzo selezionata;
- i buoni regalo digitali, che non si presentano più come cofanetti fisici ma che constano di una mail.
Come funziona l’acquisto su questa piattaforma?
L’acquisto si configura come un processo assai semplice e intuitivo. Il primo passo è quello di scegliere la fascia di prezzo in linea con il budget destinato ai regali: solo dopo avere messo in chiaro questo punto è buona cosa capire se vi si adatta di più il cofanetto o il buono regalo. Tuttavia, in entrambi i casi, il cliente viene lasciato totalmente libero di scegliere quello che lo interessa maggiormente tra la vasta gamma di prodotti ed esperienze previste per la sua fascia.
Come funzionano le spedizioni di RegaliClienti?
In tutto questo c’è un altro grande vantaggio per le aziende. Queste ultime, infatti, non devono preoccuparsi di nulla che abbia a che fare con la logistica: Wishlist si prende cura della gestione delle spedizioni (sia per email sia a domicilio) e dell’assistenza clienti in caso di resi, cambi e prodotti difettati.
Contattaci e parla subito con un nostro consulente
per scegliere il migliore regalo per la tua azienda e i tuoi Clienti!