Non i soliti gadget aziendali personalizzati: questo Natale stupisci i tuoi clienti
Quello dei gadget aziendali personalizzati è senza dubbio un ambito ricco di stimoli, e non solo per i reparti creativi delle aziende. Pensare a dei modi sempre nuovi per stupire i nostri clienti è un’avventura che, per quanto impegnativa possa essere, può dare delle grandi soddisfazioni a chi se ne occupa.
Anche l’occhio vuole la sua parte
Certo, non sempre è facile trovare l’idea giusta e soprattutto perfetta per tutte le persone a cui dobbiamo pensare. Le inclinazioni umane sono molto varie e mutevoli, perciò è impresa ardua accontentare ogni volta i gusti di tutti, ed è sempre dietro l’angolo il rischio di fare dei regali che vengono apprezzati più per cortesia che per sincero entusiasmo.
Se l’intento è quello di costruire un rapporto azienda-cliente basato su sincerità e stima reciproca, può essere d’aiuto azzeccare il gadget più adatto. Forse queste parole potranno suonarti un po’ superficiali, però alle volte il libro si giudica eccome dalla copertina, e in un ambiente formale come quello lavorativo anche le apparenze contano. Riuscire a fare una bella impressione può essere il trampolino di lancio per una fidelizzazione destinata a funzionare e durare nel tempo.
Dopo questa dovuta premessa, siamo pronti per partire con i suggerimenti!
Dalla penna anonima a quella dal design raffinato
La penna è un oggetto di cancelleria che sarà sempre utile, soprattutto in un ambiente di ufficio. Come evitare, però, che la tua finisca in mezzo a decine di altre penne regalate da altre aziende? Noi aspiriamo a distinguerci, non a finire nella massa. Lascia da parte la penna brandizzata, piuttosto concentrati sulla qualità di ciò che vai a regalare. Con una stilografica, per esempio, puoi fare una gran bella figura restando su prezzi contenuti.
Dall’agenda al power bank
Agende e calendari sono un grande classico, non c’è dubbio. Però è anche vero che al giorno d’oggi tutti siamo abituati a lavorare con computer, smartphone e tablet, perciò più che la carta su cui scrivere… ci serve un caricabatterie portatile per avere sempre la possibilità di annotarci le cose sui nostri dispositivi mobili, che si scaricano facilmente!
Dalla chiavetta USB alla lampada da tavolo portatile
Pensa a com’è cambiato il nostro modo di lavorare nel corso degli ultimi anni! Siamo sempre più in viaggio, sempre più connessi, sempre meno vincolati ad un posto fisso. Quindi anche il nostro ufficio diventa più comodo se è… prêt-à-porter! Se negli ultimi anni questo si traduceva con la necessità di avere sempre con sé una chiavetta USB, oggi il cloud ha reso questo regalo aziendale un po’ obsoleto. Un’idea innovativa per rendere la scrivania davvero “mobile”, potrebbe essere una lampada da tavolo pieghevole e portatile, tanto meglio se a LED (quindi a basso consumo): il successo è assicurato!
Dal calendario alla sveglia digitale
A tutti noi serve sapere che giorno è, in che mese siamo e che ore sono. Perché allora non optare per un oggetto di design, anzi che regalare il solito vecchio calendario (che si sommerà a tutti gli altri calendari)?
Il nostro suggerimento? Una sveglia dotata di luce ambiente con colori e suoni impostabili in base ai propri gusti. Ancora meglio se segnala anche la temperatura, le condizioni climatiche e il tasso di umidità.
Un nuovo modo di personalizzare i gadget
Con i suggerimenti ci fermiamo qui, ma sappi che ci sono mille altri modi per portare una ventata di freschezza ai tuoi gadget aziendali personalizzati. Basti pensare che il concetto di personalizzazione si può tradurre in due modi:
- la stampa del logo della tua azienda su un determinato oggetto
- la possibilità, per il cliente, di scegliere liberamente il regalo che preferisce
La prima opzione è quella che tutti conosciamo e a cui siamo più abituati, per la sua semplicità di realizzazione. La seconda è più innovativa e, al contrario di quanto può sembrare, è altrettanto facile da mettere in atto.
Noi di RegaliClienti, ad esempio, offriamo una piattaforma da cui si possono acquistare buoni digitali o cofanetti da regalare senza che se ne veda il prezzo. Dopo aver ricevuto il buono o il cofanetto, il tuo cliente potrà scegliere liberamente il prodotto che vuole da un ampio catalogo. E una volta completato l’acquisto, la logistica (spedizione del prodotto scelto, assistenza clienti per cambi e resi) viene gestita interamente da noi.
Cosa aspetti? Dai spazio al tuo spirito creativo, identifica il budget che hai a disposizione e comincia a pensare a come far comparire un sorriso a mille denti sulla faccia dei tuoi clienti
Contattaci e parla subito con un nostro consulente
per scegliere il migliore regalo per la tua azienda e i tuoi Clienti!