Regali aziendali di lusso: sempre un’ottima impressione
Chi l’ha detto che i regali aziendali di lusso debbano per forza essere associati a brand che a loro volta producono oggetti lussuosi? Le occasioni speciali meritano di essere festeggiate in grande stile, specie se si tratta di anniversari, ricorrenze particolari oppure eventi che celebrano dei successi lavorativi importanti. Sono questi i momenti giusti per fare dei regali aziendali di lusso sopra la media, sfruttando a proprio favore il clima di festa che si viene a creare.
Il lusso come sinonimo di benessere
Perché gli oggetti di lusso sono associabili ad un successo assicurato? Perché funzionano se si vuole fare buona impressione sui clienti?
Oscar Wilde diceva “Concedetemi il lusso, e chiunque può tenersi il necessario”.
Secondo Giorgio Armani, invece, “…il lusso è qualunque cosa faccia stare bene. Può essere una giacca fatta a mano o tempo per stare con chi si ama.”
E Coco Chanel come la pensava? “Amo il lusso. Ma il lusso non sta nella ricchezza e nella ricercatezza, bensì nell’assenza di volgarità. Volgarità è la parola più brutta della nostra lingua e io mi dò da fare per combatterla.”
Noi facciamo nostre le parole di questi grandi personaggi, e le applichiamo nell’ambito della pubblicità tramite oggetto (P.T.O.).
Regali di lusso per trasmettere valori e trarre benefici
Il lusso, quando è giustificato e contenuto, è davvero un qualcosa che fa stare bene le persone. Ecco perché il regali aziendali di lusso non devono essere visto come atto di esibizionismo, ma come desiderio sincero di donare benessere a chi li riceve.
Offrendo un prodotto o servizio che porta con sé un qualche tipo di benessere, l’azienda può godere di un notevole ritorno in termini di immagine, poiché aumenta il valore percepito dai clienti, e di conseguenza anche la fiducia. Tutto ciò porta all’avvio di un passaparola virtuoso, che migliora la brand reputation – e porta clienti nuovi.
Et voilà, ci siamo: quando l’esperienza di marca arriva a coincidere con l’identità di marca, un’azienda può dire di aver raggiunto uno dei traguardi più importanti in assoluto.
“Ok, ho capito il concetto. Ma quindi quali regali aziendali di lusso potrei scegliere?”
Sappiamo che questa è la domanda che vorresti farci, anche se l’hai solo pensata. Detto fatto: ecco i nostri consigli!
Per lei e per lui: la sciarpa firmata Balenciaga
Chi non conosce Cristobal Balenciaga, lo stilista che ha fondato l’omonima fashion house di lusso? Si tratta di un brand noto e apprezzato in tutto il mondo per la sua particolare eleganza ed eccentricità, che spopola anche tra i più giovani.
Siamo d’accordo con te sul fatto che delle scarpe Balenciaga sarebbero un po’ troppo personali e azzardate da regalare, quindi ti suggeriamo un capo più neutro e sobrio come la sciarpa nera ad effetto pashmina. Raffinata proprio come il gusto di chi la regala.
Penna? Se è Ferrari, è tutta un’altra storia
Le penne con stampato il logo aziendale sono un grande classico, non c’è niente da fare. Eppure la storia è sempre la stessa: se ne regaliamo una che non presenta alcun tratto distintivo, il rischio è che finisca sopra ad una scrivania in mezzo ad un mucchio di altre penne usate come riserva.
Noi ti suggeriamo qualcosa di molto più sofisticato: la penna stilografica della Ferrari, che dura a lungo ed è realizzata con materiali di pregio. Non trovi possa essere davvero strategico affiancare il nome della tua azienda a quello di un vero e proprio simbolo di eccellenza italiana?
Orecchini Swarovski per occhi che brillano ottimo per regali di lusso
Eh sì, un articolo Swarovski è sinonimo di bellezza e ricercatezza. Che reazione avranno le tue clienti se si trovano ad aprire un’elegante scatola che all’interno ha un paio di raffinati orecchini Swarovski? Probabilmente sorpresa, occhi che si sgranano e tanta ammirazione.
Questo naturalmente è un regalo fuori dal comune. Non è per tutti i giorni, ma può essere fatto
in occasione di un decennale, ad esempio. Con il suo magico mondo di cristallo, la Swarovski può portare lucentezza e pregio all’immagine della tua azienda.
Quelli di cui abbiamo parlato sono tre dei prodotti di lusso che puoi regalare tramite i cofanetti e buoni digitali disponibili sulla nostra piattaforma. Quando si parla di brand di lusso, ognuno ha le sue preferenze: scegliere un cofanetto o un buono digitale per i tuoi clienti permetterà loro di selezionare i prodotti che preferiscono. Per una festività all’insegna della ricercatezza e… della libertà di scelta!
Contattaci e parla subito con un nostro consulente
per scegliere il migliore regalo per la tua azienda e i tuoi Clienti!