4 strenne natalizie aziendali da prendere in considerazione quest’anno
L’arrivo delle feste è sempre una buona occasione per fare bella figura agli occhi di clienti e fornitori, attraverso le care vecchie strenne natalizie aziendali. Se sei tu il responsabile dei regali ai clienti, saprai bene quanto è difficile indovinare i giusti regali da fare; la ricerca dev’essere meticolosa e accurata, perché è anche da piccole accortezze e semplici tocchi di stile che un’azienda riesce a parlare – e far parlare – bene di sé.
Già il fatto che tu ti trovi qui a leggere questo articolo significa che sei consapevole dell’importanza della tua missione, che hai cura e ti informi prima di procedere all’acquisto. Per aiutarti a scegliere ciò che si adatta di più alla personalità e alle inclinazioni dei tuoi clienti, abbiamo fatto una ricerca su ciò che le persone amano trovare nelle strenne natalizie aziendali. Tra le tendenze del 2018 vedrai tre grandi protagonisti: i gadget tecnologici, i prodotti che abbracciano una filosofia ecosostenibile e le esperienze. Se i temi legati alla tecnologia, all’ecologia o alle attività (gastronomiche, sportive, culturali, ecc) sono affini alla tua azienda, di sicuro parti avvantaggiato!
Vediamo ora quali sono le quattro tipologie di strenne natalizie che, secondo i pronostici a nostra disposizione, saranno più apprezzate nel 2018.
1. Auricolari wireless, in versione base e con cordino luminoso
Tutti, al giorno d’oggi, preferiamo gli oggetti che non hanno fili, perché sono funzionali e facili da portare sempre con noi. Pensa solo a chi viaggia spesso per lavoro: volenti o nolenti, queste persone (tra cui forse alcuni dei tuoi clienti!) fanno della comodità e della praticità uno stile di vita.
Oltre agli auricolari wireless in versione semplice, che quest’anno stanno conoscendo una diffusione sempre più ampia in tutte le fasce di età, possono essere molto apprezzati anche quelli che dispongono di un cordino luminoso; questi auricolari sono adatti soprattutto a chi fa sport in orario serale.
Questi sono solo alcuni dei prodotti che possono unire l’utile al dilettevole, una filosofia che va sempre bene quando si parla di regali. A maggior ragione se rivolti ai propri clienti!
2. Power Bank e charging pack che fungono da portachiavi
Unire l’utile al dilettevole, dicevamo. Ecco dunque un’altra classe di strenne natalizie che va in questa direzione: i caricabatterie esterni per dispositivi mobili, che si possono usare anche come portachiavi. Meglio ancora se si attivano con l’energia solare.
In un mondo che ci vuole sempre connessi e in cui la nostra reperibilità – sia personale che lavorativa – dipende dalla durata della batteria del nostro smartphone/computer/tablet, diventa davvero prezioso avere sempre un modo per ricaricare. Ecco perché quest’anno vedremo una grande diffusione di questo genere di prodotti, dei veri e propri “salvavita” per chi si sposta spesso per lavoro.
3. Penne ecologiche, agende in bambù, articoli con certificazione eco-friendly
L’ecologia è uno dei grandi temi del nostro presente e futuro; la sensibilità nei confronti dell’ambiente è sempre più accentuata in tutto il mondo, Italia compresa. Proprio per questo hai buone possibilità di fare colpo sui tuoi clienti e fornitori se scegli di regalare articoli di cancelleria che rispettano i requisiti ambientali, come un set di penne prodotte con materiale ecosostenibile.
Questa soluzione è un bel modo di trasmettere non solo il buon gusto, ma anche i valori più profondi della tua azienda.
4. Esperienze interattive e degustazioni gourmet
Mettiamo che tu decida di regalare un ingresso per due ad un parco divertimenti, l’iscrizione ad un corso di cucina giapponese o l’invito ad una degustazione enogastronomica di alto livello. Senza dubbio la scelta va fuori dall’ordinario, ma può rivelarsi estremamente coinvolgente e interattiva, soprattutto se la tua è una clientela giovane, dinamica, che ama divertirsi e provare attività nuove.
La strenna natalizia offre un’esperienza entusiasmante? Di sicuro la tua azienda resterà impressa nella memoria di chi la riceve. Il gioco vale la candela.
Quelli che vedi qui elencati sono solo alcuni dei trend che vedremo esplodere in questo colpo di coda del 2018. Potrai ritrovarli anche all’interno del nostro portale, sotto forma di buoni digitali e cofanetti regalo suddivisi per categoria e fascia di prezzo. Sarà il tuo cliente a scegliere, tra i tanti prodotti e servizi presenti in catalogo, quelli che più gli piacciono.
Contattaci e parla subito con un nostro consulente
per scegliere il migliore regalo per la tua azienda e i tuoi Clienti!