Cerchi un modo per fidelizzare i clienti? Fallo con il regalo aziendale giusto
Un rapporto lavorativo non è fatto solo di scambi di mail, contratti e tabelle Excel, ed è proprio per questo che il regalo aziendale assume un significato importante. Sì, parliamo proprio di quei regali che si fanno in occasione di feste ed eventi importanti che coinvolgono l’azienda, come gli anniversari di fondazione.
Il compito di una strenna aziendale in questi casi è quello di comunicare un’attenzione particolare nei confronti di clienti e collaboratori, che vengono resi partecipi di un clima di festa, gioioso e conviviale.
Il regalo come strumento di promozione
Ma un regalo non è solo un modo per coinvolgere i clienti e renderli partecipi di un particolare evento: la strenna è anche un importante strumento di promozione.
Forse anche tu sai che esiste una denominazione ben precisa per questo genere di promozione, ovvero la P.T.O., acronimo che sta per pubblicità tramite l’oggetto.
Questa forma di promozione aziendale sta riscuotendo successo perché riesce a comunicare valori ed emozioni rilevanti sia per il brand che per il cliente. Si tratta di una strategia pensata proprio per rappresentare al meglio un’azienda durante le occasioni speciali, che attirano lo sguardo di un gran numero di persone.
Va da sé, quindi, che se scegli dei regali di qualità, la tua realtà ne gioverà sia in termini di brand identity che di brand reputation, che a loro volta portano ad una fidelizzazione sana, duratura e fondata sulla fiducia. Capisci perché un regalo aziendale scelto in modo distratto non potrà mai essere efficace?
Non ti preoccupare, sappiamo che è molto più semplice a dirsi che a farsi. Noi siamo qui proprio per darti dei consigli utili al riguardo.
Il primo passo è pensare alle emozioni che si vogliono suscitare
Facciamo un passo in più, e proviamo a pensare a qualcosa di diverso dalla solita penna con la stampa del tuo logo. Il regalo aziendale è il dono di un’esperienza che va ben oltre l’oggetto stesso. Deve provocare una reazione positiva e far parlare bene della tua azienda. Come primo step, quindi, pensa a quali emozioni vuoi suscitare!
E poi arriva la fantasia: il regalo personalizzato
Puntare sulle emozioni, dicevamo.
Più si personalizza il dono, maggiori saranno le possibilità di fare bella figura agli occhi dei clienti. Una buona soluzione può essere quindi quella di dare la possibilità di scegliere il proprio regalo in totale libertà. Come? Attraverso l’acquisto di buoni digitali o cofanetti regalo, selezionandoli in base al budget che hai a disposizione.
La festa riesce meglio se comunicano i valori aziendali!
Approfitta dell’arrivo delle feste di Natale, Pasqua e Capodanno per comunicare dei valori e, perché no, mission e vision. L’azienda compie dieci anni? Cogli l’occasione per dimostrare che la sua è una personalità fresca e dinamica. Aldilà del regalo in sé, il buono digitale o il cofanetto contribuiscono a veicolare l’immagine di una realtà che:
- sa stare al passo con i tempi, senza fermarsi ai classici – e talvolta impersonali – cesti natalizi con panettone, spumante e torrone. Lo stesso vale per calendari, agende e penne brandizzate;
- ha dimestichezza con la tecnologia, e quindi ha un’indole molto smart in grado di dialogare con interlocutori di tutte le età;
- è davvero attenta ai gusti di tutti, e non ama né i regali di circostanza, fatti solo perché si deve;
- è davvero creativa e dedica molta cura alla gestione dei rapporti professionali, facendo attenzione ad ogni singolo dettaglio. Ha capito che il regalo aziendale non è affatto una questione trascurabile!
Noi di Regaliclienti abbiamo sviluppato una soluzione per soddisfare tutte queste esigenze: sulla nostra piattaforma puoi acquistare cofanetti e buoni regalo, suddivisi in nove diverse fasce di prezzo.
Una volta scelta la fascia che più si allinea al tuo budget e completato l’acquisto, ci prendiamo carico noi sia dell’invio del cofanetto o del buono (quest’ultimo tramite mail personalizzata), che della spedizione dei prodotti che i tuoi clienti sceglieranno dal catalogo. E l’assistenza in caso di cambi e resi? Sempre a nostro carico.
Pronto per dimostrare il tuo riconoscimento verso i tuoi clienti attraverso un pensiero che comunica dei valori importanti? Falli sentire orgogliosi di affidarsi ad un’azienda come la tua.
Contattaci e parla subito con un nostro consulente
per scegliere il migliore regalo per la tua azienda e i tuoi Clienti!